Società Varesina in assemblea nella chiesa di Santi Cosma e Damiano
Il sodalizio si riunisce per l'assemblea dei soci in una sede insolita: l'oratorio campestre nei boschi di Arsago
La Società Storica Varesina fa il punto sulle attività dell’anno. Fedele alla vocazione di sodalizio custode della storia e dell’arte della nostra provincia, la Società Storica ha deciso di tenere l’annuale Assemblea dei Soci della, sabato 24 aprile 2010, all’interno di un edificio millenario, l'Oratorio Campestre dei SS. Cosma e Damiano di Arsago Seprio, situato nel mezzo dei boschi del paese famoso per i suoi monumenti romanici. Dopo l'assemblea, l'incontro sarà aperto alle ore 11,15 al pubblico: in tale occasione saranno presentate le attività della Società Storica Varesina e il nuovo numero della sua Rivista. Successivamente avrà luogo la comunicazione in musica "Benedetto Carulli: da Arsago Seprio al Teatro alla Scala", a cura di Matteo Mainardi e con la partecipazione del Maestro Andrea Genoni. La mattinata si concluderà con una visita guidata all'Oratorio Campestre, a cura di Marco Tamborini e Martino Rosso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.