Tante proposte per la primavera de “Il Cerchio”

Costituzione, disturbi dell'apprendimento, problematiche legate al computer: riprendono venerdì 9 aprile gli incontri destinati a genitori ed educatori da parte dell'associazione rivolta ad affrontare il disagio giovanile

Sarà la Costituzione il nuovo tema su cui si basano gli incontri del "Cerchio", l’associazione di Gemonio che da anni ha lo scopo di affrontare il disagio giovanile e favorire l’aggregazione sotto diverse forme. Venerdì 9 aprile infatti riprendono gli incontri rivolti a genitori ed educatori che si terranno nel salone dell’oratorio in piazza Vittoria: i primi tre appuntamenti (gli altri sono venerdì 16 e giovedì 29) riguardano proprio la Carta costituzionale con un piccolo viaggio tra i diritti e doveri di ognuno di noi.
Quattro invece le serate previste a maggio, su tematiche differenti. Si inizia venerdì 7 con un incontro per parlare dei disturbi dell’apprendimento e in particolare di dislessia, disgrafia e discalculia.
Venerdì 14 e 21 maggio invece protagonista sarà il computer: al centro dell’attenzione ci saranno infatti le problematiche con l’uso di questo indispensabile strumento e di quelle legate a internet e soprattutto a quel che concerne la privacy e la sicurezza in rete e sui social network.
Infine, venerdì 28, è in calendario una tavola rotonda conclusiva su alcuni temi proposti dai genitori che hanno partecipato e dagli operatori del mondo scolastico.
Tutte le serate sono in programma a partire dalle 21, a ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.