Un esperto di censura all’Università dell’Insubria
Ospite dell'ateneo varesino di questa settimana è Sandro Landi, docente dell’Université Michel de Montaigne, che terrà un seminario dedicato alla censura nella storia del giornalismo
Un grande esperto del settore più contestato degli ultimi anni: la censura. Nei prossimi giorni l’Università dell’Insubria ospiterà il prof. Sandro Landi, docente dell’Université Michel de Montaigne (Bordeaux), che terrà un seminario sulla Storia della Comunicazione, nell’ambito del programma Erasmus 2009-10.
L’appuntamento dal titolo “Pubblici, opinione pubblica e strategie di comunicazione nel Settecento”, è fissato per martedì 13 aprile, dalle ore 14 alle ore 16, nell’Aula 2 del Padiglione Seppilli, in via Ottorino Rossi n° 9, a Varese.
Il prof. Landi, docente di Storia dell’Italia Moderna, è esperto della cultura politica italiana dal Cinquecento al Settecento e, in particolare, si interessa della storia della stampa e della censura in Europa, nonché della nascita del concetto di opinione pubblica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su tematiche connesse ai suoi studi.
L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati e si inserisce nel programma del Corso di Comunicazione Scientifica (Corso di Laurea triennale in Scienze della Comunicazione).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.