Un esperto di censura all’Università dell’Insubria

Ospite dell'ateneo varesino di questa settimana è Sandro Landi, docente dell’Université Michel de Montaigne, che terrà un seminario dedicato alla censura nella storia del giornalismo

Un grande esperto del settore più contestato degli ultimi anni: la censura. Nei prossimi giorni l’Università dell’Insubria ospiterà il prof. Sandro Landi, docente dell’Université Michel de Montaigne (Bordeaux), che terrà un seminario sulla Storia della Comunicazione, nell’ambito del programma Erasmus 2009-10.

L’appuntamento dal titolo “Pubblici, opinione pubblica e strategie di comunicazione nel Settecento”, è fissato per martedì 13 aprile, dalle ore 14 alle ore 16, nell’Aula 2 del Padiglione Seppilli, in via Ottorino Rossi n° 9, a Varese.

Il prof. Landi, docente di Storia dell’Italia Moderna, è esperto della cultura politica italiana dal Cinquecento al Settecento e, in particolare, si interessa della storia della stampa e della censura in Europa, nonché della nascita del concetto di opinione pubblica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su tematiche connesse ai suoi studi.

L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati e si inserisce nel programma del Corso di Comunicazione Scientifica (Corso di Laurea triennale in Scienze della Comunicazione).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.