“Un passo importante per il design italiano”
Antonio Guerrini, direttore generale di Ceced - Confindustria e Giuseppe Perucchetti, vicepresidente Whirlpool Europe, commentano la partenza degli incentivi statali all'eccellenza della cucina
La partenza degli incentivi ai consumi partiti oggi, giovedì 15 aprile, è un segno soprattutto per la ricerca e l’inventiva tutta italiana. Incentivi che hanno un riflesso importante anche nell’evento economico della settimana, quello del Salone del Mobile, che quest’anno – come avviene una volta ogni due – è abbinato a Eurocucina, settore particolarmente coinvolto dagli incentivi, e la cui eccellenza è tutta italiana.
«È un segnale importante per l ‘industria, il fatto che sia concentrata sulla cucina – commenta, dagli spazi di Eurocucina, Antonio Guerrini, direttore generale di Confindustria Ceced Italia l’associazione nazionale di produttori di apparecchi domestici e professionali -. Anche se limitati dal punto di vista dei numeri è importante per esempio che vengano esaltati il risparmio energetico e il design, con particolare interesse al fatto che venga premiata l’eccellenza nella classe degli elettrodomestici».
E il salone è quest’anno particolarmente denso di soluzioni d’arredo e tecniche a favore del risparmio energetico: «Gli incentivi in sé sono un riconoscimento importante a supporto dell’industria dell’elettrodomestico e più ancora del settore del mobile – ha sottolineato Giuseppe Perucchetti, vice presidente di Whirlpool Europe, che a Eurocucina presenta Greenkitchen 2.0, progetto integrato di cucina a risparmio energetico — Si tratta di un buon inizio, un passo importante nella giusta direzione. Però va ammesso: aiuterà a contenere le perdite e incentiverà il consumatiore, ma non sarà un cambiamento fondamentale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.