Un video del Barça per spaventare l’Inter

Una voce solenne invita i tifosi blaugrana a stringersi intorno alla squadra: «venderemo cara la pelle»

Una voce ricorda con solennità l’impresa del Barcellona in Champions League nel 2009, quando stese il Chelsea e conquistò la finale di Roma. Il volto di Guardiola è preoccupato. Il mister del Barcellona si passa la mano sul viso, fino a quando l’immagine scorre su Iniesta, il cui gol gelò lo Stamford Bridge e liberò la gioia dei tifosi spagnoli. «Niente è impossibile. Quando un anno fa pensavamo che tutto fosse perduto e non avremmo passato la semifinale, abbiamo vinto con un gol all’ultimo minuto». È il video che il Barça ha diffuso per invitare i tifosi a stare vicino alla squadra.
Mercoledì sera al Camp Nou non sarà facile per l’Inter di Mourinho: la musica da gladiatore che accompagna le immagini, incalzante e violenta, capace di eccitare gli animi e coalizzare il sentimento di una nazione nei confronti degli undici di Guardiola, è il preludio a una serata di inferno per Zanetti e compagni. Però, questa volta, i gol da rimontare per Messi & co sono tre.
«Tu, io e tutti i tifosi del Barcellona al Camp Nou, leviamo con orgoglio la maglietta  blaugrana. Venderemo cara la pelle». Certamente, la venderà molto cara anche l’Inter.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.