Varese prega per il Papa

Lunedì 19 aprile verrà osservata una giornata di preghiera, in tutte le comunità ecclesiali italiane, per la ricorrenza del quinto anniversario dell’elezione di Benedetto XVI al pontificato

Lunedì 19 aprile verrà osservata una giornata di preghiera, nella Basilica di san Vittore, in tutte le comunità ecclesiali italiane, per la ricorrenza del quinto anniversario dell’elezione di Benedetto XVI al pontificato.
 
Le 41 parrocchie del Decanato di Varese si riuniranno alle 21 per la celebrazione della Santa Messa per il Papa , presieduta da S. E. mons. Luigi Stucchi, vicario episcopale.
 
La diocesi di Milano accoglie quindi l’invito della CEI a tutte le comunità, perché si stringano “in quel giorno nella preghiera intorno a lui, centro di unità e segno visibile di comunione; per rendere grazie a Dio per il magistero illuminato e la cristallina testimonianza del Papa”.
 
La chiesa varesina sarà così unita in preghiera col suo Arcivescovo, il Card. Dionigi Tettamanzi che in quel giorno celebrerà una S. Messa solenne per il Papa nella Basilica del Santo Curato d’Ars, dove sarà in pellegrinaggio coi giovani sacerdoti della diocesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.