A-Tube, la sfida tra cartoni animati continua

Continua il festival d'animazione varesino che venerdì 21 maggio (in replica sabato) presenta gli altri cortometraggi in concorso. Il vincitore verrà svelato domenica. Guarda due dei corti in concorso.

É entrato nel vivo ieri, giovedì 20 maggio, il concorso del festival d’animazione A-Tube, "The Short Film Contest" che vede in gara una trentina di cortometraggi di animazione presentati da esordienti e da veterani dell’animazione. Selezionati secondo un rigido criterio di qualità, i primi cortometraggi proiettati hanno riscosso un ottimo successo, confermando le promesse dell’organizzazione. Realizzati con le più diverse tecniche, 3D, 2D, stopmotion, cut out, puppet animation infatti, si presentano come opere originali sulle quali è difficile esprimere preferenze. Arrivati da Francia, Italia, Germania, Spagna, Iran, Belgio, Brasile e tanti altri paesi del mondo, ognuno porta con se un messaggio sociale sull’amore ma sopratutto sulle diversità. A giudicare i filmati, oltre ad una giuria e la stampa, è lo stesso pubblico che con carta e penna può esprimere un voto da uno a dieci. Il direttore del Festival Giorgio Ghisolfi ha invitato la giuria popolare ad usare come criterio di valutazione sia la tecnica, sia il contenuto di ogni filmato.
Il vincitore della seconda edizione del festival varesino verrà ufficialmente proclamato nelle premiazioni di domenica sera (23 maggio), al Cinema Vela di Via San Vito Silvestro.  Intanto continuano le proiezioni che venerdì 21 alle 20 e alle 23 (in replica il sabato) presenteranno gli altri film in concorso. 
Per maggiori informazioni consulta il programma sul sito ufficiale del Festival www.a-tube.it.

Ecco a voi un paio dei filmati in concorso che si possono trovare in rete:
"Skate" (Italia 2009) e "E agora nos?" (Brasile 2009).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.