Caro Boni si metta in fila, a Malpensa aspettano ancora Berlusconi
All'indomani della vittoria alle politiche del 2008 l'annuncio: consiglio dei ministri a Malpensa. Davide Boni (Lega Nord) rilancia: «Portiamoci il consiglio regionale»
Chissà se anche i vincitori dei campionati del mondo di calcio, dopo aver baciato la coppa, diranno in coro: «i prossimi allenamenti li faremo a Malpensa».
Sembra, infatti, che l’aeroporto della brughiera, come lo chiamano le cronache decotte, sia un catalizzatore di attenzioni per i vincitori. Si parli di governo nazionale o di amministrazione regionale, la solfa sembra la stessa. All’indomani della vittoria alle politiche del 2008, infatti, il capo della Lega, Umberto Bossi dichiarò che il primo consiglio dei ministri doveva farsi a Napoli, per il rebelot dei rifiuti, ma che il secondo, era fuori discussione: «si farà a Malpensa». I leghisti erano contenti: avevano appena vinto le elezioni: allora perché non pensare al territorio, e magari ringraziarlo per il pieno di consensi? Infatti.
E oggi un altro leghista, appena eletto in un partito che ha preso “uno tsunami di voti”, chiamato a presiedere la terza assemblea legislativa del Paese – il consiglio regionale della Lombardia,- nel suo discorso di insediamento ha pronunciato la fatidica frase: «Dobbiamo portare il consiglio Regionale a Malpensa».
Caro Davide Boni, si metta in fila, perché qui stiamo ancora aspettando Berlusconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.