Chemical Brothers: settimo album in arrivo

Si intitolerà "Further" il nuovo disco dei due fratelli e uscirà il 15 giugno. Da venerdì 21 maggio in rotazione radiofonica e televisiva il nuovo singolo "Swoon"

Chemical Brothers: settimo album in arrivoÈ in rotazione radiofonica e televisiva da venerdì 21 maggio “SWOON”, il nuovo singolo dei CHEMICAL BROTHERS. Il brano anticipa l’uscita del settimo album di studio dei due “fratelli chimici”, un viaggio dinamico e avventuroso oltre i confini della musica che si intitolerà “FURTHER” e verrà pubblicato il 15 giugno. L’album, già in preorder su iTunes, sarà disponibile in versione cd, cd+ dvd e doppio LP.

Il nuovo album esce a tre anni dalla pubblicazione del successo di "We Are The Night", "Further" e vede Tom Rowlands e Ed Simons esplorare le infinite possibilità del loro suono. La sintesi di un viaggio attraverso quattro decenni di rumore elettronico. Tom & Ed hanno ripreso il modello musicale creato con il loro "Electronic Battle Weapon" e lo hanno trasferito in un intero album.
Non ci sono ‘Guest Vocalists’ come in passato perchè Ed e Tom non hanno più bisogno di dipendere da voci celebri. L’altissima produzione prende il sopravvento sulle melodie. La peculiarità di quest’album è nel package e nei contenuti che ne fanno un prodotto audio e visual allo stesso tempo. Dopo 18 anni di registrazioni audio e una certa esperienza maturata nelle nuove tecnologie, i Chemical hanno ora voglia di uscire dai parametri classici della musica. Il prodotto finale è in tutti i suoi formati un vero tributo ai consumatori e fans affinchè possano apprezzare la qualità delle registrazioni. Ogni brano nella versione CD * DVD sarà inoltre accompagnato dagli stessi video / visuals che scorrono sui led durante i live dei Chemical. La fruibilità del nuovo album come opera d’arte oltre la musica dove i suoni si incontrano con le immagini. Il video di "Swoon" è stato diretto da Flat Nose George, già regista di "Galvanize" e film maker della serie tv inglese "Skins".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.