Da Varese riparte la lotta alle mafie e al terrorismo
Sono ripresi, questa mattina, i lavori del vertice dei ministri dell'interno in corso a Palazzo Estense. si parla di lotta al crimine organizzato
Sono ripresi, questa mattina, i lavori del vertice dei ministri dell’interno in corso a Palazzo Estense. Oggi, si parla di lotta al crimine organizzato, con particolare riferimento ai patrimoni illeciti e di lotta al terrorismo. I ministri hanno sfilato, per una
pausa, intorno alle 10 e 30, accompagnati da Roberto Maroni, che ha fatto da cicerone, per una passeggiata nei giardini estensi. Il tempo di un coffee break e poi le delegazioni sono tornate nella sala dei lavori.
I giardini sono costantemente controllati anche da un imponente schieramento di poliziotti e carabinieri a cavallo.
La città in questi due giorni sta sopportando alcuni disagi ma senza drammi. Il traffico è intenso in via Bernascone-Veratti e in via Sempione, all’altezza della deviazioni imposta dalla sicurezza. I negozi in via sacco sono aperti e alcuni cittadini sostano davanti a Palazzo Estense per curiosare.
La cena di venerdì sera a villa Ponti è stata sobria ma elegante, così racconta chi ci è stato. Gualtiero Marchesi e il suo staff hanno cucinato per 120 persone terrina di pomodoro con mozzarella, risotto in foglia d’oro, gamberoni con crema di pomodori.
Alle 12.30 è attesa la conferenza stampa per tracciare un bilancio dei lavori svolti durante i due giorni del meeting.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.