Elezioni in Germania, la Merkel crolla

Angela Merkel ha perso le elezioni regionali nel Nord Reno-Westfalia (Ovest), dove la sua Cdu governava insieme ai liberal democratici (Fdp) dal maggio 2005

Angela Merkel ha perso le elezioni regionali nel Nord Reno-Westfalia (Ovest), dove la sua Cdu governava insieme ai liberal democratici (Fdp) dal maggio 2005: la coalizione di governo, secondo i primi exit poll, ha perso la maggioranza sia nel Land, sia al Bundesrat – la Camera alta dei rappresentanti regionali – e d’ora in poi per la leader conservatrice la strada sarà ancora più in salita. Per la Merkel è stata la prima sconfitta regionale dalle politiche del settembre 2009 e la Spd si prepara a tornare al governo del Land dove aveva dominato per 39 anni fino al 2005. Gli exit poll dell’emittente tv Zdf danno la Cdu al 34,3%, un vero e proprio crollo rispetto al 44,8% del 2005.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.