Galà della Danza al Sociale
Il Centro Arte Danza di Olgiate Olona presenterà le nuove coreografie davanti ad importanti ospiti dei più importanti teatri nazionali e alla presenza di Simona Atzori. verrà assegnato anche il Premio Danzarte 2010
Un nuovo ed importantissimo appuntamento per il Centro Arte Danza di Olgiate Olona. Il saggio di fine anno con tutti i gruppi dei bambini e dei più grandi nei giorni 9, 10 e 11 giugno al Teatro Sociale di Busto Arsizio a partire dalle 20.45 e domenica 13 giugno dalle ore 20.30 con il Galà della Danza “Arte in danza” , dove il CAD presenterà le sue coreografie più rappresentative come “1, 2, 3… stella!” la coreografia di Antonella Colombo e Daniela Macchi che ha vinto il primo premio assoluto a “Dance on Stage” il 25 aprile scorso, il primo premio al “Prix de Danse 2010” di Cuneo e il primo premio al “Dance Machine” al Teatro degli Arcimboldi a Milano il 22 maggio; “Les Coristes” coreografia vincente al Concorso “Dance on Stage 2010” di Milano e seconda a “Novara in Danza 2010”; “Mens Sana in Corpore Sano” terza al concorso Prix de Danse di Cuneo. Altra coreografia che presenterà il CAD è “Alter Ego” di Antonella Colombo che nel novembre del 2009 ha conquistato il primo posto al “IX° Valsesia Danza” con presidente di giuria Frederic Olivieri, direttore artistico della Scala.
GLI OSPITI – Importanti gli ospiti di domenica 13. I primi e più importanti per il CAD sono gli ex-allievi ora studenti della Scala di Milano Sara Merlo e Diletta Cuda e le bambine Carolina Martignoni e Cecilia Vercesi, oramai da due anni nella Scuola di Reggio Emilia di Liliana Cosi. Ospite del CAD una presenza sempre preziosa quella della ballerina Simona Atzori che in coppia con Marco Messina, ballerino del Teatro alla Scala di Milano ci delizierà con la coreografia di Paolo Londi “Legàmi”. Il Pescara Dance Festival presenterà una divertentissima coreografia dal titolo “Adimir”. Ospiti della serata del 13 giugno anche Riccardo di Cosmo e Gaia Straccamore, primi ballerini del Teatro dell’Opera di Roma con la coreografia classica di Sherazade. Ma anche la meravigliosa Antonella Albano e il talentuoso Maurizio Licitra, entrambi solisti al teatro scaligero che ci presenteranno un meraviglioso passo a due dai toni romantici; altro importante ospite del Teatro alla Scala di Milano è Salvatore Perdichizzi che in coppia con Marco Messina danzerà “K-Pax”. Non danzerà, ma sarà una presenza di prestigio, l’insegnante ospite del Centro Arte Danza nell’anno 2009/10, Mario Piazza coreografo internazionale, i cui ultimi lavori “L’opera da tre soldi” a Verona con protagonisti l’etoile Giuseppe Picone e “The Bad Boys of Piano” con Carla Fracci all’Opera di Roma, hanno riscosso un grande successo.
PREMIO DANZARTE – E non da ultimo, durante la serata di Gala si assegnerà il premio “Danzarte 2010” giunto alla quinta all’allievo più meritevole e promettente del CAD. Faremo anche un grosso “in bocca al lupo” alle due piccole del Centro Arte Danza che hanno un mese fa superato le prime due prove per l’ammissione all’Accademia della Scala di Milano e si preparano per l’ultimo test e speriamo possano affiancare le quattro bambine già alla Scala e al Balletto Classico di Reggio Emilia e alle più Grandi Viola D’Errico e Giulia Sebastiani che hanno superato rispettivamente le ammissioni alla Scuola di Danza Pierlombardo di Milano e alla NSCD di Leeds in Inghilterra. Il Centro Arte Danza è inoltre lieto di ospitare per la serata di Gala anche tutti i ragazzi della prima classe del Liceo Coreutico di Busto Arsizio e il suo preside Andrea Monteduro che nel corso della serata consegnerà un importante riconoscimento a qualche ballerino speciale.
Per informazioni: info@centroartedanza.com oppure www.centroartedanza.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.