Grande festa per le nonne del Camelot

Tanta musica per il momento dedicato alle "mamme due volte" ospiti della struttura sanitaria di via Padre Lega

“Quando si è nonne si è mamme due volte”: è questo lo spirito che ha animato la doppia festa  dedicata alle mamme di ogni età , organizzata da 3SG insieme alla associazione di volontariato “I Cavalieri di Camelot” appena nata e già attivissima nella realizzazione di momenti di socialità che possano migliorare il benessere degli Ospiti della Residenza.    
Domenica 9 maggio è stata quindi una giornata con due eventi ricchi di emozioni e partecipazione per tutti gli  Ospiti e i Visitatori, con una grande affluenza anche di Gallaratesi che hanno raccolto l’invito esteso, come di consueto a tutta la cittadinanza. La mattina per i corridoi di 3SG hanno riecheggiato le note di musiche classiche e canzoni famose ispirate alla festa della mamma, suonate al Pianoforte dal Maestro Roberto Ferrari.
Nel pomeriggio in una Sala Multimediale gremita si è tenuto il divertente spettacolo del “Gruppo di canto Popolare Donna Lombarda” di Castellanza , un coro di voci maschili e femminili, fondato da Sergio Morisio nel 1973. I musicisti, rigorosamente in costume popolare e accompagnati da un valido fisarmonicista hanno ricreato suggestioni ed atmosfere tramite la canzone popolare Lombarda. Sono stati presentati brani dedicati alle Mamme di ogni età, che hanno ricreato con un pizzico di ironia la tipica atmosfera di genuina cordialità che caratterizzava la vita delle nostre genti contadine nel secolo scorso.  Per gli Ospiti della Residenza una giornata tra musica e danze di puro divertimento, conclusa con uno speciale omaggio floreale per tutte le mamme presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.