I ragazzi del liceo invitano al MAGA e agli Studi Patri

Visite guidate, il 9 maggio, in occasione della sessione gallaratese di “Terra, arte e radici”, organizzata da Comune di Jerago con Orago, associazione culturale Aleph e licei gallaratesi

La decima edizione di “Terra, arte e radici” tocca anche la città dei due galli. L’articolata manifestazione, organizzata da Amministrazione di Jerago con Orago, associazione Aleph e Licei MAGA Gallarategallaratesi, forte del patrocinio della Provincia di Varese, della Regione Lombardia (in particolare dell’Assessorato alle Culture, identità e autonomie) e della Fondazione Comunitaria del Varesotto, si sviluppa in 8 comuni. Gallarate sarà protagonista domenica 9 maggio. Previo apposito percorso formativo, gli studenti dei Licei cittadini condurranno il pubblico alla scoperta del nuovo Museo d’Arte (MAGA) di via De Magri, dove è esposta un’importante selezione di opere della collezione permanente ed è in corso la mostra “Il mistico profano. Omaggio a Modigliani”. Le giovani quanto preparate guide saranno attive dalle 14.30 alle 18.00. Sempre dai licei di viale dei Tigli proverranno gli studenti impegnati in analoga attività al Museo della Società Gallaratese per gli Studi Patri, in via Borgo Antico 4, dalle 14.30 alle 17.30.

L’impegno dei ragazzi dislocati nelle sedi museali cittadine sarà preceduto, sabato 29 maggio alle ore 21.00, dal Don Giovanni, eseguito da Compagnia degli Inquieti – Licei viale dei Tigli, al Teatro delle Arti di via Don Minzoni.
Per ulteriori informazioni: www.alephnet.it e ufficio cultura del Comune di Gallarate (0331.754421). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.