Colori forti su sfondo bianco, macchie che attirano lo sguardo e stupiscono, piccoli blocchi di legno sui quali il tratto dell’artista è chiaro e inconfondibile.
Giorgio Vicentini torna a stupire gli amanti dell’arte contemporanea con una mostra alla Galleria Morotti di Daverio, uno spazio magico che si adatta alla perfezione alle opere del pittore varesino. Ad accogliere gli ospiti nel cortile della villa ecco l’”Atelier Mobile”, spazio per pensare, disegnare, creare che l’artista ha inventato con l’architetto Sergio Achini.
Il tema è il colore: crudo, minimale, puro, astratto e di forte impatto. L’energia dei verdi, dei rossi, dei blu si mescola con il bianco, presente e luminoso. I quadri sono alternati nella sala in un piacevole ritmo
curato da Vittorio Broggini: dai colori forti a quelli più scuri, passando per una composizione di piccoli blocchi fino ad alcuni bozzetti neri disegnati su cartone. Tutto creato nell’atelier di Induno Olona, dove il pittore 59enne realizza le proprie opere.
La mostra sarà visitabile fino al 20 giugno: è aperta da martedì a sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, la domenica dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.