Il Distretto aerospaziale lombardo atterra in Europa
La presentazione ufficiale alla comunità economica internazionale del settore avverrà all’ILA Berlin AirShow

Oltre 1.100 espositori, 241mila visitatori, 55mila metri quadri di area espositiva indoor e 95mila metri quadri di area espositiva outdoor, 330 velivoli, 37 paesi coinvolti: questi i numeri dell’ultima edizione (2008) di un evento all’interno del quale il Distretto aerospaziale lombardo sarà presente, anche con il sostegno della Camera di Commercio varesina, con uno stand di 100 metri quadri e 21 imprese (Hall 7 stand 404).
La presentazione ufficiale del Distretto Aerospaziale Lombardo alla comunità economica internazionale del settore avverrà durante una conferenza stampa che si terrà mercoledì 9 giugno, 2010, alle ore 11.30, all’ILA Conference Center, Hall 4, Room KILO. Interverrà Giuseppe Orsi, presidente del “Distretto Aerospaziale Lombardo”. Porteranno il loro saluto: Andrea Gibelli, vicepresidente Regione Lombardia e assessore all’Industria, artigianato, edilizia e cooperazione, Raffaele Cattaneo, assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia, Michele Graglia, presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, soggetto promotore del Distretto aerospaziale lombardo, Bruno Amoroso, presidente della Camera di Commercio di Varese, sponsor della partecipazione del Distretto aerospaziale lombardo all’ILA Berlin Air Show.
(foto: al centro Michele Graglia, presidente Univa, con gli imprenditori del distretto aerospaziale)
Ecco l’elenco delle 21 imprese del Distretto aerospaziale loombardo presenti all’ILA Berlin Airshow:
Aerea S.P.A.
Agustawestland
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.