Il maggio più piovoso? Quello del 2002
In questi giorni non sembra primavera: questo mese le precipitazioni sono sopra la media, ma ci sono state annate peggiori
Il mese di maggio 2010 non è iniziato nei migliore dei modi: da circa dieci giorni la situazione meteorologica non è delle migliori e queste piogge continue provocano disagi e malumori. Ma è normale una primavera così?
Non proprio, ma non siamo ancora in una situazione da record. Per questo mese di maggio il Centro Geofisico Prealpino prevedeva un totale di 180mm di pioggia, ma in dieci giorni su Varese ne sono caduti già 229. La situazione non è piacevole, ma è ben lontana dal maggio 2002, quando caddero ben 520mm di pioggia.
L’anno scorso, 2009, sono caduti solo 34mm di pioggia ma fu quello un maggio particolare: era un maggio caldo rispetto alla media, con un record di 34° per la temperatura massima. Già l’anno precedente, il 2008, registrò 18 giorni piovosi per 363mm caduti.
Questo mese, quindi, è molto piovoso ma ha ancora tutto il tempo necessario a migliorare. Secondo il Centro Geofisico già questo week-end potrebbe esserci un miglioramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.