Il vice console americano in visita a Viggiù
Sonia Tarantolo ha incontrato il primo cittadino Sandy Cane. «Volevo conoscere la storia di questro sindaco italo americano»
È scesa da un "macchinone" nero nel pomeriggio caldo e assolato di martedì 20 maggio. E appena scesa dall’auto Sonia Tarantolo, vice console americano per gli affari politico-economici non ha potuto fare a meno di ammirare Viggiù e il suo paesaggio. È iniziata così la visita ufficiale della rappresentante Usa a Viggiù. «Sono già stata nei mesi scorsi a Varese e Tradate – spiega questa giovane donna, inviata a settembre da Washington a Milano per la sua prima missione all’estero -. Il mio comptio è quello di visitare l’hinterland di Milano e conoscere in particolare gli esponenti politici». È chiaro quindi perchè la scelta è cadua prorpio su Viggiù. Questo comune di 6mila abitanti l’anno scorso ha eletto un sindaco italo-americana, Sandy Cane. Nata in Massachusetts da mamma italiana e papà americano, Sandy Cane era sostenuta dalla Lega Nord. Inutile dire che la sua storia ha fatto il giro d’Italia ed è arrivata anche in America.«La storia di questo sindaco a davevro particolare – spiega Sonia Tarantolo che vanta nonni paterni nati e cresciuti a Palermo – e da tempo avevo in mente di venire a conoscerla». Il vice console in questi mesi è riuscita a farsi un’idea del Nord Italia e il suo giudizio è positivo. «C’è una forte innovazione soprattutto dal punto di vista economico. È interessante vedere che c’è crescita anche in questo momento di crisi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.