In bici fino a Parigi, in una settimana
Il gruppo di ciclisti partirà il 24 giugno. La pedalata è un'iniziativa dell'associazione Actl (associazione ciclistica tempo libero) con l'obiettivo di promuovere Varese e la sua provincia in tutta Europa
La meta è Parigi. Da raggiungere in bicicletta in sette giorni attraversando il versante ovest delle Alpi. È stata presentata questa sera in Comune l’edizione 2010 di "Varese in Europa": un percorso di circa 900 chilometri diviso in sette tappe, dalla Città Giardino alla capitale francese. Il gruppo di ciclisti, abituati a imprese sportive di questo tipo, partirà il 24 giugno e attraverserà Saint Vincent, La Thuile, Annency, Macon, Salieu, Sens e Parigi passando dal Piccolo San Bernardino. La pedalata è un’iniziativa dell’associazione Actl (associazione ciclistica tempo libero) di Varese che ha l’obiettivo di promuovere Varese e la sua provincia in tutta Europa. La prima escursione del gruppo, con meta Palerno, è stata nel 2008 quando tre colleghi di lavoro, Nicola, Mario ed Antonio, dipendenti della provincia di Varese e animati dalla comune passione per la bici, decisero di organizzare un’escursione fino a Roma. Questo progetto, al quale si unì Vincenzo Bifulco, presidente dell’associazione cultura e tempo libero Varese, si è concretizzato in un percorso ciclo turistico di ben 1.800 chilometri da Varese fino alla Siclia. Il progetto è poi cresciuto: percorrendo in bicicletta 10mila chilometri in 70 giorni, dal 2009 al 2015, si raggiungeranno sette capitali europee, toccandone molte altre lungo il percorso, concludendo con l’arrivo a Milano nel 2015. La prima tappa è stata Madrid, la prossima il cuore della Francia. Pedalare per credere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.