In via Curioni recinzioni pericolanti
Da un anno è crollata una parte della staccionata in cemento della linea ferroviaria. Movimento Libero denuncia: "Ferrovia accessibile, è un possibile pericolo"

Inevitabile che il pensiero corra alla tragedia del 1991, quando un ragazzo morì travolto dal treno sul ponte a fianco del campo sportivo, dove si stava svolgendo il concerto dei Litfiba. Ma senza pensare a tragedie del genere, anche solo uno stop imprevisto di un treno darebbe non pochi problemi, visto che il tratto di via Curioni si trova alla radice nord della stazione, nel punto in cui si dividono le linee per Domodossola, Varese e Luino: un blocco rischierebbe di mandare in tilt l’intero traffico (come successe quando due anni fa deragliarono due carrozze). Vero è che chi volesse entrare a tutti i costi non si fermerebbe di certo di fronte ad una recizione, ma forse la presenza dei varchi rende ancor più facile la cosa. Meglio pensarci per tempo, dunque.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.