Influenza H1N1, una suina che sa di bufala

L'incontro con esperti e giornalisti è in programma martedì 18 maggio alle ore 18.30 nell'Aula A11 del campus di Lugano

influenza suina incontro usi svizzeraIl gruppo Reporter Senza Frontiere (RSF) della Svizzera italiana – in collaborazione con l’Osservatorio europeo di giornalismo dell’USI e il Corso di giornalismo della Svizzera italiana – ha organizzato un incontro dal titolo: "Influenza H1N1: una suina che sa di bufala. Quale libertà per i giornalisti di mettere in dubbio le informazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità?". 
L’iniziativa è in programma martedì 18 maggio alle ore 18.30 (Aula A11, Palazzo rosso, campus di Lugano).
Interverranno Marcello Foa, co-fondatore dell’Osservatorio europeo di giornalismo dell’USI, inviato speciale de Il Giornale e tra i primi giornalisti a denunciare la "bufala della suina",
Fabrizio Pregliasco dell’ Istituto di Virologia dell’Università degli Studi di Milano, esperto di influenza, vaccini e farmaci antinfluenzali, attivo nello studio dell’andamento epidemiologico dell’influenza in Italia.
Modererà l’incontro Riccardo Fanciola, giornalista di Patti Chiari, RSI, e responsabile del gruppo RSF della Svizzera italiana.

Ad introduzione del dibattito: proiezione de "Il fantasma della pandemia", inchiesta di Falò a cura di Serena Tinari (25 min).

La serata è aperta al pubblico. L’entrata è gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.