L’inviato di “Striscia” si batte per il Monte Poncione

Videointervista a Max Laudadio che propone la costituzione di un parco che interessi i comuni di Valganna, Cuasso al Monte e Bisuschio: "Per far tornare il turismo"

Una zona lasciata al degrado che deve tornare a essere un fiore all’occhiello del territorio. È quello per cui si batte Max Laudadio, inviato di Striscia la notizia che da tempo porta all’attenzione pubblica l’area del monte Poncione. Di seguito proponiamo una videointervista realizzata da Daniele Pizzi a Max Laudadio.
Il giornalista ha raccolto diversi il consenso di residenti del territorio, tramite una petizione che ha avuto oltre duemila adesioni. Oggi molti di loro si riuniscono tutti i sabato per il progetto del futuro Parco del Poncione che dovrebbe interessare i comuni di Valganna, Cuasso al Monte e Bisuschio. «Obiettivo – spiega Laudadio nell’intervista -: salvaguardare il verde e far tornare il turismo nella nostra zona con un progetto definito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.