L’Italia chiude le regate con altre quattro medaglie
A Gavirate l'appuntamento internazionale di adaptive rowing termina bene per gli azzurri che conquistano il Trofeo Renzo Sambo e aggiungono un oro, un argento e due bronzi ai podi conquistati sabato
Un oro, un argento e due bronzi. Nell’adaptive rowing l’Italia fa il bis alla regata internazionale di Gavirate (Varese) e ottiene gli stessi risultati delle finali di ieri nonostante alcuni cambiamenti apportati alle formazioni del doppio e del quattro con.
Sotto la pioggia, il CT Grizzetti prova nuove soluzioni mescolando i quattro atleti nel doppio e sostituendo i due uomini (Agoletto e Palantrani per Signore e Bozzato) nel quattro con.
Daniele Stefanoni e Stefania Toscano trionfano nella loro specialità (doppio) battendo la Germania (Rolle, Kohler) e l’Italia di Silvia De Maria e Massimo Spolon: vantaggio cospicuo al traguardo, 5"60 sui tedeschi e 14"20 sui compagni di Nazionale, e 1000 metri completati in 4.39.90. All’Italia, in virtù dei risultati di entrambe le giornate nel doppio, va il Trofeo Renzo Sambo, dedicato al campione olimpico di Città del Messico 1968 nel due con e allenatore della Nazionale di Adaptive Rowing prima della sua scomparsa avvenuta il 10 agosto 2009.
Nel ‘quattro con’ gli azzurri Protopapa, Di Battista, Signore e Bozzato (timoniere Franzetti) non partono bene ma, da metà gara in poi, provano a recuperare trovando ritmo e assieme: la loro corsa termina al terzo posto, a Gran Bretagna lontana ma a un solo decimo dall’Irlanda.
Nel singolo femminile medaglia d’argento per l’azzurra Tiziana Leobruni mentre non vanno oltre il sesto e il nono posto Efrem Morelli e Francesco Picoco nel singolo uomini. All’inglese Tom Aggar va il successo e alla Gran Bretagna il Trofeo Vigentini e Il Trofeo Città di Gavirate (classifica generale, a pari merito con l’Italia ma con un maggior numero di vittorie).
Nella sfida esibizione per i disabili mentali, ordine d’arrivo invertito rispetto a ieri, con Italia B (Quattrociocchi, Varesano, Altobelli, Brunenghi, tim. Pavanello) che si impone su Italia A (Tieghi, Dal Verme, Indelicato, Borsani, tim. Korchi) per 11"90.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.