Ladro impacciato scoperto dalla polizia

Nei guai un diciannovenne individuato in via Vittorio Veneto: gli agenti l'hanno fermato insospettiti dal suo comportamento troppo nervoso: Aveva appena ripulito un'auto in sosta

Si potrebbe dire che ha fatto di tutto per farsi notare dalla polizia, tradito forse dall’inesperienza. Mancavano pochi minuti alle due di notte di domenica 16 maggio quando una volante della Polizia di Stato del Commissariato di Gallarate, effettuando i consueti giri di perlustrazione in città, nel transitare in via Vittorio Veneto ha notato un ragazzo che percorreva la via a piedi e che, alla vista della pattuglia, dapprima si è mostrato indifferente e poi se l’è data a gambe. Bloccato dopo pochi metri, ha farfugliato confuse spiegazioni sulla sua presenza e il suo comportamento. Mentre parlava, il giovane continuava a tenere le braccia strette al petto come per trattenere qualcosa che nascondeva sotto il giubbotto: il comportamento ha insospettito ulteriormente gli agenti, che lo hanno perquisito, trovando un navigatore satellitare per auto, una chiavetta usb, una torcia, un cacciavite ed un martelletto frangivetri.

 
Il giovane, un diciannovenne rumeno domiciliato a Gallarate a casa di parenti, a quel punto ha ammesso di aver appena commesso un furto su un’autovettura in sosta a pochi metri di distanza, nel parcheggio del centro commerciale “Sorelle Ramonda”, dopo averne rotto il finestrino con il martelletto (che aveva rubato su un treno). Dopo un rapido sopralluogo la Volante ha individutao l’auto, una Fiat 500 con un cristallo in frantumi e l’abitacolo completamente a soqquadro. Gli oggetti rubati sono stati restituiti alla proprietaria mentre il topo d’auto, viste anche la giovane età e l’assenza di precedenti penali, è stato denunciato a piede libero per furto con scasso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.