Lavoro nero, cinque locali chiusi nel Gallaratese

In tutto gli uomini delle forze dell'ordine hanno trovato 31 lavoratori in nero in cinque dei dieci locali controllati tra Gallarate, Somma Lombardo e Casorate Sempione

Cinque ristoranti chiusi e centocinque euro di multa. È il frutto di un’operazione congiunta di ispettori del lavoro della Direzione Provinciale del Lavoro di Varese, Nas di Milano e carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Gallarate, con la collaborazione della Polizia Locale di Casorate Sempione nell’ambito di attività connesse al “Progetto Sicurezza Varese”. In tutto sono stati ispezionati dieci esercizi, cinque dei quali appunto chiusi per impiego di manodopera in nero: si tratta di tre ristoranti a Gallarate, uno a Somma Lombardo e una pizzeria a Casorate Sempione. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno individuato ben 31 lavoratori in nero e sono state elevate sanzioni per circa 105 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.