Nasce sabato l’associazione “Spazio Donna”

Inaugurazione nella sede di Judo Bu-sen, alla presenza del sindaco Candiani e dell’assessore Renna

Nasce l’associazione “Spazio Donna”. Sabato 8 maggio a Tradate presso la sede dell’Associazione Sportiva Judo Bu-sen, nel Palazzo comunale al secondo piano, nascerà ufficialmente il nuovo gruppo denominato "Spazio Donna" alla presenza del Sindaco Stefano Candiani, dell’assessore allo sport Filippo Renna.
«Il nuovo gruppo associativo nasce dalla volontà delle donne in particolare mamme, di trovarsi tra loro per parlare dei problemi femminili – spiegano i fondatori del gruppo -, tutte le donne possono aderire gratuitamente al nuovo circolo associativo. “Spazio donna” è quindi un’occasione reale e concreta per le donne di Tradate e del “mondo” di incontrarsi, parlare, informarsi e formarsi; avere un proprio spazio dove poter esprimere la propria identità di donna, condividendo tutti i problemi che una donna, oggi giorno, soprattutto se mamma, è costretta ad affrontare. Essere donna oggi è molto difficile a causa della realtà complessa che ci circonda e, per questo, si è pensato ad uno spazio che possa affermarsi come punto di riferimento per combattere l’emarginazione da “informazione” ma anche per proporre soluzioni concrete a problemi di accoglienza ed indirizzo; un luogo ed uno spazio dove le donne hanno la possibilità di partecipare alla vita sociale e porsi come risorse per sé e per gli altri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.