Nokia e Yahoo! stipulano un’alleanza
Le due aziende devono affrontare insieme la concorrenza crescente di Google, Microsoft e Apple
Internet e cellulari sempre più sinonimi, sempre più uniti. Dopo l’ingresso di Google nel campo della telefonia con i cellulari Android, i concorrenti rispondono cercando partnership alternative. L’ultima, in ordine di tempo, è quella siglata il 24 maggio tra Yahoo! e Nokia.
La nuova alleanza porterà i servizi più forti di Yahoo!, in particolare la posta e il motore di ricerca, ai clienti Nokia, sotto il nome di Ovi Mail. Nokia, in compenso, porterà le sue cartine e i suoi servizi di navigazione su Yahoo!, con le nuove Yahoo Maps! che saranno disponibili entro l’anno. Saranno sempre più integrati anche la chat di Yahoo! (che diventerà il sistema di messaggistica centrale per gli utenti Nokia) e gli stessi username e password per i relativi servizi.
A dare l’annuncio sono stati il CEO di Nokia, Olli-Pekka Kallsvuo, e quello di Yahoo!, Carol Bartz. I frutti dell’accordo saranno visibili entro la seconda metà del 2010, per essere disponibili globalmente dal 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.