Olona in piena, Protezione Civile in allerta
Il corso d'acqua si è ingrossato nelle ultime ore in maniera preoccupante. Prime esondazioni nei campi tra Solbiate e Gorla Maggiore. I livelli costantemente monitorati
L’Olona comincia a preoccupare. Le abbondanti piogge di questi giorni e le prove che si stanno effettuando alla diga di Gurone hanno ingrossato il fiume portandolo a circa 50 cm dall’esondazione in alcuni punti. I vari gruppi di Protezione Civile sono stati allertati e tengono monitorato il fiume tra Marnate e Fagnano Olona per seguire l’evolversi della situazione. Se a Fagnano manca quasi un metro all’esondazione, tra Marnate e Olgiate Olona il divario si stringe a circa 50 cm e le abbondanti piogge che si stanno abbattendo sulla provincia, insieme a quelle previste per i prossimi giorni, non fanno sperare in nulla di buono. Per il momento il fiume è esondato solo in un punto tra Solbiate e Gorla Maggiore ma non ha creato danni anche grazie al fatto che in quel tratto non vi sono insediamenti industriali attivi. La situazione è, al momento, sotto controllo e non sono previsti particolari disagi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.