Ospedale: lascia Bonoldi, Burdo va in pensione e Cherubino si “sdoppia”

Importanti novità all'ospedale di Circolo di Varese, Interessati tre diversi settori

Sono giorni di novità all’ospedale di Circolo di Varese. Tre sono i dipendenti destinati a fare notizia nei prossimi giorni.

Tra le grandi figure che hanno contribuito a rendere celebre in Europa e nel mondo il nome del Circolo c’è quello di Sandro Burdo, uno dei più quotati esperti di audiovestibologia che, ad agosto, finirà il suo rapporto di lavoro in ospedale. Il medico ha deciso di andare in pensione. Una scelta che sembra ormai irrevocabile: già nel dicembre scorso si era riusciti a convincere il chirurgo a cambiare idea grazie alla proposta di aprire lo IEA, l’istituto di audiovestibologia europeo che doveva trovare sede a Velate. La trattativa non è però decollata a causa di alcune incomprensioni con i finanziatori. Così, dopo un lungo tira e molla, Sandro Burdo ha deciso di lasciare, anche se lui lascia intendere che importanti novità lo attendono per il suo futuro.

Dopo un’esperienza in reparto al Pronto soccorso, è in partenza anche Guido Bonoldi, l’ex primario di geriatria del Circolo che già anni fa lasciò Varese per andare a dirigere il reparto di medicina al Niguarda, per poi avvicinarsi a casa con un incarico manageriale alla Mater Domini. Il suo ritorno in viale Borri fu spiegato come un’esigenza di ritrovare un contatto più diretto con i pazienti. Ora la nuova svolta: l’ospedale di Busto ha pronto per lui un incarico che proprio in questi giorni è in fase di definizione.

Novità importante anche per l’ortopedia. Il Professor paolo Cherubino è stato nominato direttore scientifico della Quiete, la clinica creata dal dottor Riva ceduta nei mesi scorsi al gruppo Polita. Il primario non rilascia interviste ma rimanda tutto alla presentazione ufficiale di incarichi e progetti a lunedì 30 giugno. Unica certezza è che il chirurgo non lascerà il Circolo né il suo impegno internazionale nella ricerca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.