Per grandi e piccini, il week end è in … “Famiglia”

Da venerdì 28 a domenica 30 maggio, al centro Esposizioni di Lugano, la fiera Famiglia offre occasioni di svago e di sport per tutti

La famiglia, grande protagonista della fiera di Lugano Non ci si potrà proprio annoiare a Famiglia, la fiera dedicata al nucleo di base della società e che si apre a Lugano il prossimo 28 maggio. Oltre a 7000 metri quadrati di stand che ospitano servizi, prodotti e novità, Consel Suisse ha organizzato un programma di eventi collaterali che non potranno non soddisfare il variegato pubblico atteso alla campionaria.
Yoga per bambini  ma anche Cool and Clean Dance and Song e Taekwondo: lo sport riveste sicuramente una parte fondamentale nella formazione ma anche nella socializzazione dei componenti della famiglia. Le proposte offerte sin da venerdì mirano, quindi, a porre l’accento sia ai benefici del movimento ma anche, e soprattutto, al concetto di sport corretto e pulito
Sabato mattina, la proposta sportiva verterà sul Wushu, il moderno Kung Fu, che poggia sul concetto di elevazione dell’essere nel suo mente-corpo-spirito. Al pomeriggio è di scena il Taiji Quan, indicato come tecnica per la salute dell’individuo, aiuta a mantenere, o ritrovare, l’elasticità delle articolazioni, la resistenza fisica e la tranquillità emotiva. Nel primo pomeriggio è prevista l’esibizione di Wushu Kung fu – Evoluzioni di bastoni, sciabole e lance e , a seguire, lezioni di yoga per bambini e musiche e danze africane.
 
Tra un’esibizione e l’altra, uno staff di giocolieri nei panni di coloratissimi clown metteranno in scena per uno spettacolo divertente e coinvolgente per portare sorrisi e allegria. E per i palati difficili, ci sarà anche la Sweet Dance con coinvolgimento del pubblico.
 
Denso e fitto di appuntamenti per grandi e piccini la giornata conclusiva della domenica:
11.15-12.00 Yoga per bambini.
12.45-13.30 Cool and Clean Dance and Song.
14.45-16.15 Clarita dalle belle dita. Fiaba brasiliana. Teatro di narrazione a cura di Francesca Brusa Pasquè.
16.15-16.45 Yoga per bambini.
17.45-18.15 Taekwondo.
18.00-19.00 Sweet Dance. Esibizioni e coinvolgimento del pubblico.
18.00-19.00 L’arte dell’ascolto. Un viaggio attraverso la musica. Un percorso musicale dagli anni 40 agli ad oggi per creare un ponte musicale tra le varie generazioni e far riscoprire l’aspetto terapeutico della musica.
20.15-21.15 Spettacolo e danza Show di chiusura. Un mix travolgente di musiche e coreografie a cura degli allievi della Dance School Paso Adelante.
 
Attesa, quindi, tutta la famiglia: per grandi e piccini, senza dimenticare adolescenti e ragazzi, la fiera “Famiglia” coinvolgerà tutti permettendo di condividere un’esperienza, è il caso di dirlo, in… “Famiglia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.