Pioggia e freddo, è allerta meteo per martedì

Previste abbondanti piogge e nevicate intorno ai 2000 metri. Rischio di dissesto idrogeologico e frane

Non illudetevi: questo sole non durerà. Tra poche ore pioggia e freddo torneranno a caratterizzre le nostre giornate. Almeno per i prossimi due giorni. Lo avevano previsto, il Centro geofisico Prealpino ci aveva già avvertito, e oggi è arrivata la conferma: le nubi torneranno nel pomeriggio e poi ricomincerà a piovere. Il limite della neve scenderà intorno ai 2000 metri.
Anche Meteo Varese annuncia maltempo. "Una saccatura atlantica richiama aria molto umida verso le nostre regioni. La presenza dell’arco alpino favorirà una situazione di sbarramento che produrrà precipitazioni forti ed abbondanti.
Attesi 100 mm di pioggia in 24 ore su molte zone alpine e prealpine, soprattutto biellese, VCO, Canton Ticino, Varesotto e lario occidentale.
Rischio di locali fenomeni di dissesto idrogeologico. Attenzione ai movimenti franosi e ai torrenti".
Le piogge torrenziali nella notte tra domenica e lunedì hanno provocato fortunatamente pochi disagi: pochi gli interventi dei vigili del fuoco di Busto Arsizio per qualche allagamento tra Marnate e Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.