Pioggia, pioggia e ancora tanta pioggia
Secondo le previsioni fotografate dal Centro Geofisico Prealpino, la settimana che abbiamo di fronte non fa sperare niente di meglio rispetto a quella che ci siamo lasciati alle spalle
Pioggia, pioggia e ancora tanta pioggia. La settimana che abbiamo di fronte non fa sperare niente di meglio rispetto a quella che ci siamo lasciati alle spalle. Bisognerà attendere fino al prossimo week end per sperare, ma anche qui ci sarà più che altro da sperare, in qualche miglioramento. Sono le previsioni fotografate dal Centro Geofisico Prealpino.
La situazione rimane pertanto la stessa: pioggia dal mattino, con possibili schiarite nelle ore centrali della giornata e poi ancora pioggia. Temperature che non arriveranno ai venti gradi e minime tra i 10 – 12 gradi.
Le precipitazioni hanno ormai superato la soglia della media mensile. A maggio sono infatti 180 i millimetri di acqua che cadono mediamente sul Varesotto, quest’anno, ed è solo il 10 maggio, ne sono già caduti 160. Rimane tuttavia nella norma la situazione di laghi e fiumi che sono ancora ben al di sotto del livello di preallarme.
(Nella foto il fiume Ticino ieri, domenica 9 maggio, in zona Maddalena di somma Lombardo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.