Serata agitata in piazza Repubblica

Polizia impegnata per ore: prima una ragazza ferisce alla testa un uomo, poi un altro pregiudicato se la prende con gli agenti che cercavano testimoni della rissa

Nella serata di ieri 16 maggio, verso le ore 19.45 presso la centrale piazza Repubblica, gli agenti della volante con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine del Veneto (che opera in rinforzo agli uomini della questura di Varese nei servizi di controllo del territorio) sono intervenuti per una rissa. Sono stati denunciati due cittadini italiani, S.L., italiana pregiudicata di anni 35, e un cittadino italiano pregiudicato di anni 35, entrambi senza occupazione  con l’abitudine di permanere in piazza Repubblica. Proprio nella piazza del centro tra i due è scoppiata una lite per futili motivi. Il 35 enne è stato trasportato al locale ospedale per le ferite al riportate alla testa che sono state giudicate dai medici meno gravi di quello che sembravano al momento del ferimento, con una prognosi di dieci giorni. La donna è stata denunciata per lesioni personali aggravate.

 
Il lavoro per gli agenti non era però ancora finito: nel prosieguo dei controlli di piazza Repubblica nella stessa serata di ieri hanno denunciato un cittadino italiano per resistenza ed oltraggio pubblico ufficiale, un trentaduenne italiano pregiudicato, a cui piace permanere presso Piazza Repubblica senza motivo. Agli Agenti che tentavano di rintracciare testimoni per ricostruire i fatti accaduti in precedenza, l’uomo ha minacciato e opposto resistenza anziché collaborare, rifiutandosi di dichiarare le proprie generalità. La piazza è poi stata presidiata dagli Agenti fino a tarda sera. Nei confronti dei due aggressori è allo studio l’applicazione di opportune misure di prevenzione.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.