Sfilano i varesini all’adunata ecco le foto

Il regalo dei colleghi di bergamonews alle nostre penne nere: 41 scatti per la mitica tre giorni

alpini bergamo sfilataFieri e sotto l’acqua, penna nera in testa e k-way addosso, saluto militare, striscioni, gagliardetti e stendardi. Eccoli qui gli alpini di casa nostra: anche loro (erano oltre 2.000) si sono cimentati nella grande sfilata che ha riempito strade e piazze bergamasche per l’adunata di domenica scorsa. Il quotidiano on line bergamonews ha deciso di fare un regalo ai lettori dei vicini di casa varesini: due gallerie fotografiche vedono difatti immortalati gli alpini varesini che hanno raggiunto Bergamo. (Questi i link dove è possibile vedere le foto).

FOTOGALLERY Alpini, all’adunata di Bergamo sfilano i varesini / 1

FOTOGALLERY Alpini, all’adunata di Bergamo sfilano i varesini / 2

Alcuni si sono mossi additittura a piedi, come un gruppo di Malnate che qualche giorno prima dell’adunata ha infilato scarponi e cappello per sfidare a piedi un’ottantina di chilometri. Naturalmente forniti di viveri e soprattutto beveraggio (sono sorti dubbi sul contenuto delle borracce, che i nostri dicevano fossero piene di succo di frutta). E chissà se l’impresa verrà a ripetersi per l’anno prossimo: in questo caso la strada è più lunga perchè l’appuntamento è per Torino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.