Sicurezza stradale, due incontri per gli studenti dell’IPC Verri

Appuntamento con la polizia locale il 24 e il 28 maggio: saranno illustrati i dati sull'incidentalità, soprattutto su moto e motorini, e sulle conseguenze della guida in stato alterato

Nell’ambito dell’educazione alla Sicurezza Stradale, dopo i due incontri all’ITC “Tosi”, la Polizia Locale ha organizzato altri due incontri formativi con gli studenti di quattro classi prime dell’Istituto “Verri”: il primo si terrà nella giornata di lunedì 24 maggio, il secondo venerdì 28 maggio.
Ai ragazzi saranno illustrati i dati relativi ai sinistri sul nostro territorio con particolare riferimento agli incidenti che hanno visto coinvolti giovani alla guida di ciclomotori e moto: saranno quindi approfondite le regole di comportamento sulla strada con particolare attenzione all’abuso di alcool e sostanze stupefacenti.
La pattuglia di Pronto Intervento, formata da Alberto Negrini e Deborah Palmiotto, illustrerà dal vivo le strumentazioni in uso, l’etilometro, il pre-test, il drug-test, e saranno a completa disposizione dei giovani per chiarire dubbi e rispondere ai loro quesiti.
A tutti verrà distribuito il volantino: “Alcool al volante, un problema! Parlane in famiglia”, un utile vademecum in quanto spesso i giovani hanno una scarsa percezione dei rischi e l’età li spinge, a volte, ad essere imprudenti, nonostante le raccomandazioni volte all’osservanza delle regole di sicurezza.
L’obiettivo che si prefiggono la Polizia locale e l’Assessorato alla Sicurezza è sempre quello di trasmettere il valore del rispetto delle leggi e della persona per una buona convivenza civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.