Skorpions corsari, ora sognano in grande

Varese vince di misura sul campo dei Blacks e riagganciano la zona playoff a una giornata dalla fine della stagione regolare. Domenica c'è il derby con i Frogs, sconfitti dai Bengals capolista

Neppure Agatha Christie avrebbe congeniato un finale tanto ricco di thriller: la Golden League 2010 di football americano versione FIF, che vedrà nel prossimo week end l’epilogo della regular season, non sarà forse ricordata per l’eccellenza del livello tecnico ma passerà agli annali certamente come uno dei tornei più emozionanti e densi di suspence. Skorpions, Frogs e Blacks, raggruppate in classifica nello spazio di due punti, si giocheranno due poltrone per i play off in una corrida che domenica prossima vedrà il suo clou nel derby tra Varese e Legnano. Favorita d’obbligo la squadra di Fulvio Rusconi che, cogliendo a Grugliasco un inaspettato quanto meritato successo sui Blacks, si è trasformata in sole tre giornate da brutto anatroccolo in cigno pronto a spiccare il volo verso la post season. Prodigi dell’ottimo lavoro del coach, che in pochi mesi ha saputo plasmare la squadra permettendo la crescita dei tanti giovani che la compongono; parliamo di giocatori come Andrea Postè, running back che con le sue scorribande ha gettato lo scompiglio tra le fila torinesi, oppure Nicolò Moruzzi e Christian Bianchi, autore del touchdown della sicurezza. Oggi i rossoneri appaiono in straordinaria forma fisica e determinati al punto giusto per cogliere un risultato importante. Non tragga in errore lo scarto ridotto della gara di sabato scorso (9-8): gli Skorpions hanno condotto dal primo all’ultimo minuto cedendo l’inviolabilità della propria “end zone” soltanto negli ultimi 50 secondi di gioco, al termine di una prestazione maiuscola del reparto difensivo, autore fra l’altro di una “safety”. Una bella iniezione d’energia per un match caratterizzato da carattere e tenacia nel quale i rookies hanno finalmente fatto la voce grossa dando un apporto determinante per il successo finale. Nel derby saranno dunque i Frogs, sconfitti nell’ultimo turno dai Bengals, ad essere costretti alla vittoria per non abbandonare prematuramente la scena. Sull’altra sponda la vittoria significherebbe invece il secondo posto e il conseguente vantaggio del campo nel primo turno dei play off:  un obiettivo che per gli Skorpions rappresenterebbe il coronamento di un’annata che si sta rivelando sempre più dolce.

Blacks Rivoli – Skorpions Varese 8-9 (0-2, 0-0; 0-0, 7-8)

Marcatori.
I quarto: Safety N. Moruzzi (0-2). IV quarto: TD C.Bianchi (run) + 1 C.Bianchi (0-9)  TD S. Roagna (run) + 2 S.Roagna (8-9).

Classifica Golden League girone nord.
Bengals 14, Skorpions e Frogs 6, Blacks 4, Rams 2

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.