Stelle e strisce a Masnago, è la notte degli Harlem
Questa sera (ore 21) al PalaWhirlpool va in scena la squadra-spettacolo più famosa del mondo. Biglietti ancora disponibili ai botteghini
Gli appassionati di basket che hanno ancora negli occhi la bella e decisiva vittoria colta sabato sera dalla Cimberio (che ha garantito a Varese la permanenza in Serie A), possono allungare la gioia di vedere il proprio sport preferito questa sera – lunedì 10 – sempre al palasport di Masnago.
Alle 21 infatti, sul parquet del PalaWhirlpool, "atterrano" i giocatori più pazzi del mondo, gli Harlem Globetrotters, impegnati nell’ultima tappa del loro tour italiano 2010; un successo, come sempre, visto che domenica pomeriggio al Forum di Assago sono accorse oltre 8.000 persone per vedere le magie sottocanestro dello squadrone di giocolieri stelle e strisce.
E anche Varese promette di accogliere tanta gente, come del resto era accaduto nelle precedenti esibizioni al palazzetto negli anni passati: nella foto inviataci da un nostro lettore (Fernando, che ringraziamo) potete per esempio vedere il mitico Marino Cappellini, storico masseur della Pallacanestro Varese, con alcuni atleti americani nel lontano 1965, quando per la prima volta arrivarono nella Città Giardino.
A Masnago, segnalano gli organizzatori, sono ancora disponibili i tagliandi per assistere allo spettacolo: i botteghini apriranno alle 17 mentre l’accesso al palasport avverrà dalle 20,15. Sugli spalti attesi anche tanti bambini e ragazzi appassionati di basket: alcuni di loro, quelli che fanno parte del programma Gimme5 legato al vivaio della Cimberio, hanno già avuto la possibilità di "sbirciare" gli spettacolari americani in occasione dell’esibizione promozionale che due di loro – Hot Shot Branch e Slick Willie Shaw – hanno tenuto lo scorso 10 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.