Tchoukball, Saronno ancora campione italiano
I Comets vincono il campionato nazionale per la quarta volta, dopo la conquista anche del titolo Europeo
I Saronno Comets vincono il campionato italiano tchoukball. Si è tenuta ad Asti, il 22-23 maggio, la finale del quarto campionato nazionale italiano di tchoukball, vinto per la quarta volta consecutiva dalla prima squadra dei Saronno Comets, i Saronno Castor, al termine di un serrato ed emozionante match con la fortissima prima squadra di Ferrara (risultato 57 a 55), che ha regalato emozioni fortissime ai numerosi spettatori.
I Saronno Castor (Giacomo Zinetti capitano, Alessandro Aceti, Sabrina Basilico, Francesca Castelli, Filippo Gilli, Andrea Lanza, Emanuele Tramacere, Stefano Zaffaroni, Giorgio Zinetti), peraltro, stanno vivendo un stagione fortunata: lo scorso mese di marzo, infatti, hanno pure conquistato il titolo di campioni d’Europa di tchoukball, sottraendo agli svizzeri questo ambito riconoscimento per la prima volta nella storia di questo sport (nato proprio in Svizzera).
Un altro riconoscimento e vanto per Saronno, poiché la città è stata la culla di questo sport in Italia e vi ha sede la Federazione Italiana Giuoco Tchoukball, nella Casa delle Associazioni di Via Parini.
La squadra si allenerà poi durante tutta l’estate per affrontare a fine agosto in Gran Bretagna le squadre nazionali degli altri Paesi europei nel campionato europeo di tchoukball.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.