Tra fiori e mercatini anche Miss Gottardina

Una domenica di festa con bancarelle, arte, gastronomia e altro

rasa È Miss Gottardina il piatto forte di Rasa in fiore. Una domenica che saluta la primavera, almeno ci si augura, ma in ogni caso la festa sarà bagnata ma si terrà lo stesso. Nel borgo alle pendici del Campo di fiori oltre cento bancarelle per un mercatino tutto giocato sull’arte e sulla botanica.
Il programma, organizzato dall’associazione ASAR della Rasa, prende il via sabato sera con il concerto di primavera eseguito dal corpo musicale "Libertà" nell’oratorio San Giuseppe. Domenica dalle 10 alle 19 nelle viette del paese il tradizionale mercatino. Sono previsti diversi punti gioco per i bambini e intrattenimenti musicali.
Per chi volesse pranzare si può prenotare "Da Carletto" (0332212411) o nella pizzeria San Gottardo (0332224189).
Vale certamente fare un salto nella scuola elementare che sarà aperta per l’occasione con un banchetto di prodotti artigianali per sostenere le iniziative del doposcuola per i bambini. Grande fermento anche per sistemare il famoso orto che è una delle tante iniziative che vengono svolte all’interno delle attività didattiche.
Alle 16 ci sarà la processione per la festa del santo Patrono del paese, San Gottardo e a seguire l’elezione di Miss Gottardina.
Per l’occasione è disponibile un bus navetta dal parcheggio della Motta rossa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.