Tutte le commissioni degli esami

Il ministero dell'Istruzione ha messo online i nomi di tutti i docenti. Grazie a un motore di ricerca è possibile consultare gli elenchi

Pochi click e chiunque può conoscere tutti i nomi dei docenti impegnati nelle commissioni per gli esami di maturità. Il ministero dell’Istruzione ha messo online i nominativi dei commissari e dei presidenti scelti dal cervellone.
Un dato che è sempre stato atteso con ansia dagli studenti perché i docenti esterni avranno una grande importanza per i risultati degli esami. Sono loro infatti che condurranno l’esame orale in tre e che correggeranno una delle due prove scritte  
Da tre anni, le commissioni degli esami di maturità sono ritornate ad essere miste: tre commissari interni, tre esterni e un presidente, pure esterno.
La truppa che condurrà tutte le fasi degli esami è composta da circa 140 mila docenti: 84 mila membri interni, già nominati dai consigli di classe, 42 mila commissari esterni provenienti il più delle volte dalle scuole della stessa provincia, e 14 mila presidenti di commissione. Sono infatti poco più di 28 mila le classi di scuola statale e paritaria che sosterranno gli esami. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.