Ucciso un reporter italiano a Bangkok
Nuovi scontri hanno provocato cinque nuove vittime, e questa volta tra di loro anche un italiano. È stato colpito nella zona di Saladeng, a un chilometro dal centro dell'accampamento dei manifestanti
Ancora scontri a Bangkok, in Thailandia, hanno provocato cinque nuove vittime, e questa volta tra di loro anche un italiano. È Fabio Polenghi, come riferisce l’agenzia Anda, reporter milanese in Thailandia per conto di una rivista europea. Lo avrebbe riconosciuto un’amica dalle immagini televisive trasmesse. Polenghi aveva 45 anni, è stato colpito nella zona di Saladeng, a circa un chilometro dal centro dell’accampamento dei manifestanti, dove l’esercito ha sfondato la barricata, ed è arrivato in ospedale già morto.
Tutto è cominciato quando i militari, a cui era stata data l’autorizzazione di poter sparare per uccidere, hanno deciso di intraprendere l’azione decisiva per sgomberare il centro di Bangkok dove da mesi si trovano gli insorti. I militari sono avanzati con i blindati mettendo in fuga la maggior parte degli antigovernativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.