Un “dancing party” di solidarietà
Orchestra Reitano e isole del gusto per la serata benefica del 20 maggio presso la concessionaria Crespi. A favore della prima Comunità Terapeutica per minori con problemi psichici in provincia di Varese
Giovedì 20 maggio Fondazione Renato Piatti onlus in collaborazione con Deutsche Bank e la Concessionaria auto Crespi organizzano “Dancing Party”: una serata di raccolta fondi a favore del Progetto Fogliaro 2010, la realizzazione della prima Comunità Terapeutica per minori con problemi psichici in provincia di Varese.
Colonna sonora dell’iniziativa sarà la solidarietà, perché i fondi raccolti dall’evento verranno finalizzati a coprire i costi degli arredi di uno dei due appartamenti della nuova Comunità Terapeutica per minori di Fogliaro. «Nella Comunità Terapeutica – spiega Cesarina Del Vecchio, Presidente di Fondazione Piatti – verranno accolti 14 adolescenti con gravi patologie del comportamento e della relazione che necessitano di un allontanamento temporaneo dalla famiglia. La struttura ha l’aspetto e il calore di una vera e propria casa, “Una casa per crescere” perché il fine ultimo del percorso terapeutico è quello di recuperare e sviluppare le funzioni comunicative e relazionali dell’adolescente e permetterne un graduale e positivo rientro in famiglia».
L’evento si svolge presso la Concessionaria Crespi a Lozza in via Fogazzaro, 2, all’interno del salone allestito nella Light Tower Volkswage. La serata è incentrata su una ricca cena a buffet a passeggio tra numerose “isole del gusto”, imbandite da prodotti alimentari tipici del territorio varesino, accompagnati da ottimi vini e da dessert raffinati. Durante la serata gli ospiti verranno intrattenuti dalla musica e dai balli dell’Orchestra Reitano, che trasformerà la cena in un vero dancing party.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.