Un incontro e un concerto dedicati alla sicurezza stradale
Gli appuntamenti, organizzati dal comune, sono in programma mercoledì 4 e sabato 8 maggio
Il Comune di Buguggiate organizza due iniziative nell’ambito di un progetto dedicato alla sicurezza. Il primo appuntamento è in programma domani, mercoledì 4 maggio alle 20,30 all’oratorio di Buguggiate. Durante l’incontro saranno proiettate immagini shock di incidenti, verranno illustrati gli effetti delle droghe e dell’alcool, le conseguenze normative per chi guida in stato di alterazione e la sicurezza stradale rivolta al trasporto di bambini a bordo (sistemi di protezione, conseguenze per il mancato uso e normativa).
L’8 maggio sarà invece dedicato alla musica: al Mabò presso area feste (zona Tigros), si esibiranno gruppi giovani musicali ed il pubblico potrà ricevere informazioni oltre che sperimentare l’uso dell’etilometro. Sarà infatti presente del personale del 118 e della Polizia di Stato che attueranno una sorta di “informativa di strada”, in modo soft ma efficace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.