Una calda Benevento aspetta il Varese
A dieci giorni dalla gara di andata dei play off la città campana si prepara ad ospitare i varesini e ad accogliere i tifosi a braccia aperte
Il 23 maggio, data della gara di andata dei play off, si avvicina, e la temperatura comincia a salire, sia a Varese, sia a Benevento. Grazie alla collaborazione di Antonio Martone, direttore del quotidiano on line “Beneventofree.it”, abbiamo fatto un salto in Campania, per vedere come i Sanniti si stanno preparando alla sfida.
Per i giallorossi questa sarà la nona partecipazione ai play off, la terza volta per la B, anche se solo una volta hanno vinto gli spareggi, ma quest’anno sembra che la pressione sull’ambiente sia minore, forse anche in relazione al quinto posto raggiunto alla fine del campionato. Benevento ama il calcio in maniera viscerale e il grande attaccamento alla maglia deriva anche dalla forte passione che la famiglia Vigorito sta mettendo nel progetto, spendendo non solo nella prima squadra, ma anche nelle giovanili e nelle strutture per la preparazione delle squadre. La Berretti giallorossa prenderà parte alle finali nazionali, che quest’anno si svolgeranno a Novara, per la terza volta consecutiva, frutto anche del lavoro e degli sforzi della società.
Il clima in Campania è già comunque molto caldo e i tifosi sanniti sperano che la squadra riesca a tirare fuori il valore indiscusso per superare la squadra di Sannino. Nei primi mesi di campionato il Benevento ha forse subito il colpo della sconfitta contro il Crotone nella finale play off della scorsa stagione, molto difficile da digerire per l’ambiente, già quasi sicuro del risultato vista anche la difficile situazione dei calabresi in quei mesi. I tifosi biancorossi che raggiungeranno lo stadio “Santa Colomba” saranno accolti in maniera festante dai padroni di casa, che ricordano positivamente l’atteggiamento amichevole riservato loro al “Franco Ossola”, uniti contro le restrizioni imposte dalla “Tessera del Tifoso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.