Una serata per scoprire la biodiversità
La serata sarà tenuta dal responsabile locale delle Guardie ecologiche provinciali Giordano Zuliani
“Incontro con la natura: la biodiversità dal pianeta al nostro territorio”. È questo il titolo della serata promossa dal Comune di Mornago per mercoledì 19 maggio alle 21 alla biblioteca comunale di via Marconi, 9. L’appuntamento, programmato nell’anno che l’Onu dedica alla biodiversità, è curato da Giordano Zuliani, Guardia ecologica provinciale (GEV) responsabile del gruppo di Mornago. “Il nostro intento – spiega l’assessore all’ecologia Sergio Zulianello – è di sensibilizzare le persone a fare la propria parte, senza delegare l’intera responsabilità della salvaguardia delle specie ai grandi della Terra. Anche noi possiamo conoscere e rispettare l’ambiente con il quale siamo a contatto tutti i giorni. Per questo abbiamo deciso di coinvolgere le Guardie ecologiche volontarie, che conoscono bene il territorio e che si adoperano per sensibilizzare la popolazione sui temi ambientali”. La serata, dedicata agli adulti, è stata preceduta da un paio di incontri che Giordano Zuliani ha tenuto nelle scuole elementari del paese: “Perché lasciare che i nostri ragazzi pensino che queste cose debbano interessare solo loro e non il mondo degli adulti?”, conclude l’assessore. La partecipazione all’incontro è libera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.