Varesini alla conquista delle vigne doc

Festeggiati con una festa glamour nella centralissima via Cattaneo un bianco dell'Oltrepò e un rosso toscano pluripremiati all'estero

in Via Cattaneo i produttori Roberto Borra e Fabio BinacchiChi l’avrebbe mai detto che i varesini fossero alla conquista di alcune tra le vigne più interessanti d’Italia? E invece, dopo il caso di Bottinelli e la piemontese Moleto, ieri sera – 20 maggio 2010 – via Cattaneo, nel centro storico di Varese, si è riempita di musica jazz e bella gente – tra di loro, anche il sindaco Attilio Fontana e Bruno Arena dei Fichi d’India –  per festeggiare il successo due vini: un rosso toscano prodotto dalla cantina Poggio Mandorlo che ha fatto furore in America – ha ottenuto infatti 94 centesimi da wine spectator, la “Bibbia” americana dei vini – e un bianco mosso dell’oltrepò pavese dal nome "Ducale S.Maria della Versa – dalla straordinaria pienezza e delicatezza.

Entrambi prodotti da varesini: Roberto Borra, varesino d’adozione, una professione nella finanza divisa tra Como e Milano, e Fabio Binacchi, di Luvinate con azienda a Gazzada. I due si sono messi insieme per produrre vini nelle zone italiane più promettenti, e hanno festeggiato con la città i loro primi risultati.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.