Verdi: “Lasciamo la maggioranza, faremo opposizione”

Roberto Strada aveva sostenuto Luciano Porro in campagna elettorale: “Non sono interessati alla nostra collaborazione”

I Verdi escono dalla maggioranza di centrosinistra. L’annuncio viene dato in una conferenza stampa da Roberto Strada, ex consigliere comunale dei Verdi che ha sostenuto Porro durante l’ultima campagna elettorale. Oggi in consiglio non ci sono rappresentanti della forza ambientalista e Strada spiega che «per tutta la campagna elettorale Luciano Porro ha citato i Verdi tra le forze politiche che costituivano la coalizione di centrosinistra che sosteneva la sua candidatura – spiega -. Ho esperienza pluriennale nel mondo politico saronnese e ho chiesto un ruolo attivo all’interno dell’amministrazione della città. Richiesta che finora non è stata accolta. Ho saputo che è stato inserito all’ordine del giorno dell’ultima riunione proprio il possibile allargamento della coalizione ai Verdi. Quando l’ho saputo sono rimasto di stucco».
Strada ha così scelto la via dell’opposizione. «Lo spirito dei Verdi va ben oltre i punti in materiale di ambiente ed ecologia, forse nel gruppo di maggioranza la pensano diversamente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.