Al castello con Elio e le storie tese, Nomadi e Modena City Rambles

Le band saranno in concerto nelle serata di venerdì 11 e sabato 12 giugno per la rassegna "Rock the Castle". A seguire festa della birra

Saranno due giorni di grande musica quelli che si terranno venerdì 11 e sabato 12 giugno al Castello Visconteo di Legnano per "Rock the Castle". La prima sera infatti vedrà come ospiti i Nomadi e i Modena City Rambles in un doppio concerto. Sabato invece sarà la volta di Elio e Le storie tese con "Bellimbusti Balneari Tour 2010". A completamento dei concerti, sia venerdi che sabato, all’interno della suggestiva cornice del Castello Visconteo si continua con la "Festa della birra".

VENERDI 11 GIUGNO
I Modena City Ramblers (anche nella forma abbreviata MCR) sono un gruppo musicale italiano nato Nomadinel 1991; Autodefiniscono il loro genere musicale come combat folk, dichiarando sin dall’esordio un amore incondizionato per il folk irlandese, le cui sonorità rimangono anche dopo il passaggio ad altri generi, in particolare il rock.
Il sound dei Nomadi è riconoscibile, semplice ed efficace, anche se alcuni arrangiamenti dei vecchi dischi tendono ad essere un po’ ampollosi, come si usava negli anni sessanta.Caratteristica dei loro concerti sono i messaggi, gli striscioni e i regali mandati dal pubblico sul palco e letti tra una canzone e l’altra, con un continuo scambio tra "popolo nomade" e il gruppo stesso. Sempre segno di questo rapporto sono i cori che in taluni casi possono esser ripresi durante il live anche 4-5 volte. I Nomadi sono un gruppo musicale pop rock italiano fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti, dal cantante Augusto Daolio e dal batterista Leonardo Manfredini. La band, tuttora presente sulla scena musicale, ha pubblicato un totale di 55 album tra dischi in studio, dal vivo e raccolte varie lungo il corso dei suoi 47 anni di storia, divenendo una delle principali realtà della musica italiana.

SABATO 12 GIUGNO
Elio e le storie teseDopo oltre tre mesi e trentadue date di continui sold out, riparte la tournée di Elio e le Storie Tese nella sua versione estiva: “Bellimbusti balneari tour 2010”. Sempre impegnatissimi in numerose attività nei vari campi dell’arte, Elio e le Storie Tese non mancheranno di apportare sorprese e novità allo show di quest’estate. Dopo il trionfale tour teatrale invernale, partito a gennaio pochi mesi dopo la pubblicazione dell’album “Gattini”, uscito nei festeggiamenti di una carriera ventennale e in movimento perpetuo, Elio e le Storie Tese diverranno i protagonisti anche dell’estate 2010 con il loro nuovo irriverente concerto. Geniali e pungenti come sempre, stupiranno il loro pubblico con tante trovate in perfetto stile EelST. Sul palco Elio (cantante, flautista), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole). E ancora, Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a sé).
L’inizio delle serate è previsto per le ore 19.00; sarà possibile mangiare all’interno del castello, grazie ad un area ristoro. L’inizio dei concerti è previsto per le ore 21.00. ROCK THE CASTLE è organizzato dal Land Of Live, il locale di Legnano (MI).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo