Arriva il reality dei designer
Dieci ore di diretta per 30 designer per il Designer Show, un reality su quel mondo ideato dalla Camera di commercio di Monza e Brianza all'interno di "Artigiana 2010"
Adesso i reality si fanno pure con i designer.
Sta per partire, infatti, il Designer Show, primo reality sul mondo del design ideato e promosso dalla Camera di commercio di Monza e Brianza. Venerdì 11 giugno, all’Autodromo di Monza, più di 30 designer selezionati si sfideranno in diretta davanti alle telecamere sul tema “Forme di energia e di velocità sostenibile”, per creare un progetto di design che coniughi energie rinnovabili e creatività, capacità tecnica e arte. Nell’arco di quattro ore, dalle 9.30 alle 13.30, i partecipanti dovranno realizzare una presentazione completa a dossier del loro progetto e una presentazione sintetica proiettabile.
Al termine, saranno premiati i 5 progetti scelti e valutati da uno specifico comitato di valutazione.
L’evento sarà seguito con una diretta no stop di oltre 10 ore e le immagini live saranno trasmesse via web sui siti www.mb.camcom.it, www.artigiana2010.it A partecipare alla fase finale saranno soprattutto uomini, giovani under 40, e la maggioranza è in possesso, oltre che di una laurea specialistica in design, di un dottorato di ricerca o di un master. Provengono dalla Brianza, da Milano, ma anche del resto del Paese. E c’è un designer straniero che si trova in Italia per arricchire il suo curriculum professionale. Il tema su cui si sfideranno i designer “Forme di energia e di velocità sostenibile” dovrà essere declinato in un concept che tenga in considerazione gli aspetti statici, tecnologici e costruttivi che possono riguardare una delle tre seguenti indicazioni “La nuova estetica di luce e calore”, “Energie rinnovabili integrate in edifici” e “Velocissimo e sostenibilissimo”. Tra loro, due giovani designer saranno seguiti dalle telecamere anche prima e dopo l’evento, per scoprire come si preparano ad affrontare la sfida, i segreti della professione di designer e come da un’idea si sviluppa un progetto.
Diventare spettatori del reality è semplice: 039.2807471/7598, oppure eventi@mb.camcom.it. L’evento si svolgerà in concomitanza della tappa finale di “Artigiana 2010. La ripresa parte da qui”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.