Arriva l’estate, via alle asfaltature

Pronto l'elenco delle vie che saranno ribitumate

L’esplosione del caldo e l’estate vicina hanno dato il via alla stagione dei lavori stradali. L’assessore ai lavori pubblici Leonardo Martucci ha predisposto l’elenco delle asfaltature previste per i prossimi mesi: un elenco non definitivo – spiegano da Palazzo Broletto, sede degli uffici tecnici – perchè il meccanismo degli appalti al ribasso potrebbe “liberare” risorse per intervenire anche su altre strade. L’elenco provvisorio prevede comunque di intervenire in tutti i quartieri cittadini: in centro saranno ribitumate piazza Giovane Italia, via Gerolamo da Cardano, il tratto di via Carlo Noè compreso tra largo Verrotti e via Palestro. Nella Seconda Circoscrizione saranno sicuramente riasfaltate via Sciesa (tratto tra via Sottocorno e largo Beethoven), via Pascoli e via Bellini. A Cascinetta e Caiello previsto il nuovo manto stradale in via Curtatone (tra via del Lavoro e via Ortella), in via Liberazione (da via Ortella al sottopasso della ferrovia), in via Cantore (da via Liberazione a via Statuto) e in via Raffaello Sanzio (da via Luini a piazza Buffoni). A Cedrate e Sciarè: via Eritrea, via Montale (da via Gorizia a viale Lombardia), via degli Orsini (da via Arconti a via Praderio), via XXIV Maggio (da via Arconti all’ingresso dell’autostrada). Nella Quinta Circoscrizione prevista l’asfaltatura in via Mauri (da via Parini a via Pola), via Monviso (da via Checchi a via Nino Bixio), via Torino (da via Toscana a via Cappellini), in via Marche (tra via Checchi e il civico n.7).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.